What's new

Come la Human-Machine Interface può rivoluzionare il modo di lavorare

Maggiore efficienza, maggiore visibilità, tempi di fermo nella produzione ridotti… questi sono solo alcuni dei vantaggi che l’adozione di tecnologie HMI può portare alla tua azienda.

Ma partiamo dall’inizio: cos’è un sistema HMI?

HMI è l’acronimo per Human-Machine Interface (interfaccia uomo-macchina) ed è uno dei temi più attuali nel campo dell’automazione industriale.

Un sistema HMI si riferisce ad un dispositivo o ad un software che ci permette di comunicare in maniera diretta ed efficiente con un macchinario o un impianto di produzione.

Nel settore dall’automazione industriale quindi, più intuitivo e user-friendly è l’HMI, più produttivo risulta il lavoro.

Come si presenta un sistema HMI?
I nostri sistemi HMI hanno diverse forme a seconda delle applicazioni richieste: displays, joysticks, sensori, operator controls, sistemi di controllo, sistemi di visione.

Soprattutto per quanto riguarda il settore automotive avanzato, di cui noi siamo specialisti, le caratteristiche del dispositivo possono variare notevolmente in termini di personalizzazione a livello di design e funzionalità: in questo modo possiamo garantire le soluzioni più adatte in base al tipo di richieste ed esigenze del cliente.

Quali sono i vantaggi dei nostri sistemi HMI?

  • Maggiore efficienza: migliorando le prestazioni delle macchine e facilitando il lavoro degli operatori
  • Facilità di utilizzo grazie al nostro software personalizzato
  • Maggiore interconnessione: tutto il sistema è controllabile tramite un fleet management, in modo da avere immediatamente una visione completa anche da remoto.
  • Tempi di fermo ridotti al minimo automatizzando le operazioni

Le tecnologie a supporto dell’interazione Uomo-Macchina sono estremamente funzionali all’incremento e sviluppo della produttività aziendale.

Ogni progetto di HMI che trattiamo è unico e personalizzabile.

Contattaci per avere maggiori informazioni e parlarci della tua idea.
Realizziamola insieme.