News

DALL’IDEA AL PROTOTIPO, IN 4 PASSI

Lavoriamo nel settore HMI & System Integration da oltre 15 anni. Il nostro team di ingegneri applicativi è specializzato nei comparti sollevamentoperforazioneminerarionavalepipeline e tanti altri.
Queste competenze ci permettono di trasformare qualunque idea, anche la tua, in impianti efficaci e affidabili
Il nostro è un servizio completo, che inizia con il design del prototipo e si conclude con il collaudo della macchina.

Più in dettaglio, la fase di prototipizzazione si compone di 4 step:

1. Design: è qui che i nostri specialisti dànno una prima alla tua idea, con pazienza, creatività e tanta professionalità. I loro strumenti? CAD, disegno grafico e, quando serve, la mano libera.

2. Software: i software engineering dànno vita a impianti per le più diverse applicazioni. Realizziamo macchinari autonomi e sicuri: a guidarci sono la nostra esperienza e lo sguardo sempre proiettato al futuro.

3. Cablaggi: i tecnici specializzati, con il supporto dei nostri elettricisti, sviluppano e realizzano, all’interno della nostra area di produzione, gli impianti  che serviranno ai macchinari per collegare ogni “organo vitale”.

4. Meccanica: l’impianto assume la sua forma compiuta, parte dopo parte, grazie all’impegno dei professionisti della meccanica. Installiamo l’impianto sull’applicazione prototipale o in produzione.

Il risultato è un prototipo funzionale, utile all’industrializzazione.
Ma le nostre competenze vanno anche oltre: la nostra squadra di professionisti può supportarti anche nella produzione dell’impianto.

Hai bisogno di aiuto? Puoi contare sempre sulla nostra assistenza, in presenza e da remoto, per ogni impianto realizzato, ovunque sia stato installato.

Hai un’idea da sviluppare?

Contattaci per parlarne con i nostri esperti.